PROPAGANDA O MASSACRO A BUCHA? - ETTORE LEMBO NEWS

Title
Vai ai contenuti
Propaganda o
massacro
a Bucha?

Tre agenzie stampa, tre posizioni diverse.
Diventa sempre più difficile in Italia avere il quadro il più possibile obiettivo di una guerra, che come tutte le guerre, e' piena di orrori e crimini, spesso commessi proprio per fare propaganda.
L'unico dato certo, sono i morti, da una parte e se dall'altra, e i tanti civili, donne, bambini ed anziani, che pagano con la vita il loro trovarsi li.
Una propaganda che drammaticamente vede coinvolti in Italia i principali media. Propaganda che senza se e senza ma sembra volere attribuire la colpa a qualcuno, ad ogni costo.
Posizione di propaganda incomprensibile, presa all'unanimità da un governo chiuso dentro i palazzi, che oramai ha perduto ogni contatto con la vita reale del popolo che dovrebbero governare?
Un Governo che piuttosto che prodigarsi a favorire la pace  nei luoghi dove imperversa la guerra, forse per nascondere altre responsabilità gravi nei confronti del proprio popolo, distrae la propria nazione accusando la Russia ed il presidente Putin di crimini verso l'umanità?
La diversità di interpretazione di responsabilità delle tre agenzie di stampa, la dicono lunga sulla complessità di ciò che accade, motivo per cui bisognerebbe non schierarsi, come invece i media Italiani hanno fatto.
Già a partire dagli stessi titoli, lasciamo a Voi la lettura delle singole agenzie, si evidenziano le posizioni.
"Ucraina: attacco a Odessa, orrore a Bucha. L'Ue: 'Atrocità dei russi, in arrivo nuove sanzioni'" (ANSA)
"Orrore a Bucha, civili morti in strada con le mani legate, Borrell: 'I crimini di guerra saranno giudicati all'Aja'
Esecuzioni sommarie e, secondo testimoni, bimbi usati come scudi umani"(ANSA)
"Morti Bucha e fossa comune, Zelensky: "Russia vuole genocidio""(AdnKronos)
"Bucha, massacro civili. "Nella regione di Kiev recuperati 410 corpi""(AdnKronos)
"La versione russa: le immagini di Bucha sono un'altra provocazione
Per il ministero della Difesa di Mosca, si tratta di foto e video "costruiti a tavolino da Kiev a beneficio dei media occidentali". L'emittente dell'oligarca ortodosso Konstantin Malofeev prova a smontare quella che definisce una "fake news"" (AGI)
"Kiev accusa i soldati russi di aver compiuto un massacro di civili a Bucha
Le strade di Bucha sono disseminate di cadaveri di civili, vittime secondo le autorità locali di esecuzioni sommarie e arbitrarie, mentre il numero delle vittime e il blocco dei cimiteri avrebbe forzato la municipalità suburbana di Kiev a seppellire un numero imprecisato di corpi, forse circa trecento, in fosse comuni"(AGI)
Tre valutazioni diverse, due delle quali i media Italiani sembrano non considerare. Che forse siano spinti dalla propaganda governativa che non sembra abbia intenzione ad essere neutrale? Perché il Governo sta costringendo la nazione Italiana al fallimento energetico pur non avendo a breve, e forse nemmeno a lungo periodo alternative?
Scelte errate nel tempo, che continuano anche oggi?
Errare umanum est, perseverare...
Troppi interrogativi che tuttavia bisogna porsi.
Interrogativi che in questo caso devono iniziare da chi ha voluto e spinto questa guerra. Interrogativi che riguardano la cecità di una Europa, ed un governo Italiano troppo legato ad un presidente americano con forse troppi scheletri nell'armadio a causa dei legami del figlio con l'Ucraina, di cui, nonostante in America la preoccupazione d'alta, nessuno qui ne parla. Così come nessuno parla del fatto che sempre negli USA si delinea sempre più la  notizia di impeachment per il presidente che non sembra più essere riconosciuto dagli statunitensi a causa dei suoi probabili problemi di vario genere.
Situazione certamente difficile ma dove la propaganda, e drammaticamente i tanti morti di questa guerra, che nasconde tutte le altre,  sembra serva a celare i tanti disastri interni, se non addirittura il fallimento di una Europa di burocrati ed il fallimento dello Stato Italiano?
Ettore Lembo
05/04/2022






.
Torna ai contenuti