I PENSIONATI HANNO UN CUORE - ETTORE LEMBO NEWS

Title
Vai ai contenuti
Riceviamo e pubblichiamo da parte e  per conto
del Dott. Antonio Moretta esponente del gruppo romano
del Dipartimento dei Pensionati di Fratelli d'Italia

...I PENSIONATI HANNO UN CUORE...
... siamo a Roma alla "Locanda dei Massimi" per il consueto Pranzo –
Incontro mensile del "Dipartimento dei Pensionati di Fratelli d'Italia".
Come sempre partecipano Fratelli non solo Romani ma anche,
appositamente venuti, di molte altre Regioni Italiane.

      L'intervento di apertura, come ormai d'abitudine e di diritto, è del Responsabile Nazionale del Dipartimento Cav. Valfredo Porega che relaziona i presenti su cose fatte, ancora da fare o che per poter essere concluse avranno bisogno di maggiore assistenza e collaborazione da parte dei Vertici del Partito, o dei Ministri di riferimento, per arrivare ai risultati di quegli obiettivi che, con i vari incontri di questi ultimi sei anni,  è stato possibile definire e non solo nelle grandi riunioni ma spesso in quelle, forse più importanti perché con la "gente", promosse dal Cav. Porega, e da molti Fratelli sempre accorsi in appoggio nelle varie Regioni, tutte le volte che ha percorso l'Italia a far sventolare la Bandiera di Giorgia e del Dipartimento su tutte le Piazze incontrate e con tutti i Pensionati locali senza mai chiedere quale fosse il colore della loro tessera.  

      Presente il Direttivo con l'Avv. Ugo Pansolli, l'Acc.co Antonio De Marco, il Dott. Antonio Serrao ed il Magg. Comm. Riccardo Giordani Duca di Willemburg.
      Ospiti d'Onore:
-              il Sen. Andrea De Priamo,  che ha dato il giusto e meritato risalto al laborioso lavoro che Giorgia Meloni sta svolgendo per ridare all'Italia una credibilità mondiale ed al suo personale impegno in diverse Commissioni Parlamentari,

-              il Sacerdote Don Riccardo Petroni, uno dei Padri Spirituali della Nobile Norman Academy, che accettando l'invito del Magg. Giordani, preventivamente concordato con il Cav. Porega, ha accettato con "Cristiano Entusiasmo" di poter essere il "Cappellano Spirituale del Dipartimento dei Pensionati di Fratelli d'Italia"

      Il Magg. Giordani, Responsabile del Dipartimento per Roma, per l'Associazionismo e per i rapporti con le Forze Armate in Congedo, ha ritenuto di dover spiegare ai Fratelli ed alle Sorelle presenti la motivazione e quindi confidare quello stato d'animo che lo ha portato ad arricchire il Dipartimento portando questo Uomo di Fede ad essere una guida nella Sua Nuova Veste di "Cappellano Spirituale"...

          " ho l'abitudine comune a molti militari ed a tantissimi logisti, una volta constatato che le situazioni necessarie sono a posto, di pensare a ciò che potrebbe migliorare e spesso mi capita di dovermi rendere conto che certe possibilità mancano perché nessuno si è preoccupato di individuarle o di lavorarci fino a concretizzarle ed a me questo non piace...
... alcune sere fa stavo considerando che il nostro Dipartimento, se non altro per sacrifici/Doveri compiuti, probabilmente dovrebbe aver già consolidato il Diritto di meritare di più ed in quel momento, rubando i pensieri e le parole ad un brano musicale del mio vecchio amico Riccardo Cocciante, ho capito perché le mie considerazioni non erano riuscite a darmi la soddisfazione che invece mi sarei aspettato :

        ...certo una bella realtà il nostro Dipartimento ma...   Bella senz' Anima!
...alle prime ore del mattino ho telefonato a Don Riccardo, che ha fatto suoi i miei pensieri,  e  gli ho chiesto di essere Lui quell' Anima per tutti quei Pensionati ed Anziani che nel Dipartimento intravedono un po' di luce e che abituati, come dimostra l'età media, ai valori di un'altra Italia, quella che nessuno di noi è disposto a dimenticare, hanno bisogno di dare a quella luce possibilità che vadano ben oltre la Politica delle parti  ed è per questo che speriamo di aver aiutato  la Politica di Fratelli d'Italia, con l'esempio che in questa occasione abbiamo dato,  a poter essere più forte e decisa se, appunto, saprà riappropiarsi di quei valori tanto importanti e che, almeno per noi, ho pregato  il nostro "Cappellano Spirituale"  Don Riccardo  di difendere e di custodire ".
.
Torna ai contenuti