L'IPOCRISIA E LA PROPAGANDA - ETTORE LEMBO NEWS

Title
Vai ai contenuti
L'ipocrisia e la propaganda
di chi si autoproclama
"grande"
offende popoli e morti?

Sono in molti ad indignarsi dinanzi alle foto che ritraggono quelli che si autodefiniscono "i grandi della terra" al G7 che si sta tenendo in Giappone. Quei "grandi" che hanno reso omaggio alle vittime del bombardamento  atomico avvenuto a Nagasaki e subito dopo ad Hiroshima per costringere il Giappone alla resa.
Come possono oggi, secondo molti osservatori, questi personaggi del G7 commemorare migliaia di vittime quando spingono oggi ad una nuova guerra mondiale che può facilmente sfociare in guerra nucleare?
Sono gli stessi che Censurano ogni possibilità di dialogo e di pace. E' infatti di queste ore la notizia che verranno fornite all'Ucraina, che ricordiamo sta combattendo una guerra per procura, armi sempre più potenti e distruttive e aerei, con relativo addestramento dei piloti, oltre all'ennesimo fallimentare aumento delle sanzioni contro la Russia
Nessuna apertura a spiragli di pace.
Tutto questo risulta incomprensibile per le popolazioni che potrebbero molto presto ritrovarsi coinvolte in una guerra che non gli appartiene e che appartiene solo alla volontà dei loro "regnanti" succubi di poteri finanziari.
Popoli europei, tra cui gli Italiani, Canadesi, Statunitensi, costretti dai loro regnanti, chiamati impropriamente "capi di governo, a rischiare una guerra che proprio non vogliono.
Diventano così propaganda, fine a se stessa, le foto che ritraggono in maniera ipocrita, quei pochi capi di stato che credono di avere il potere di decidere chi e' dalla parte giusta e chi dalla parte dei cattivi.
Pochi regnanti che rappresentano sulla carta meno di un quarto dell'intera popolazione mondiale, ma se togliamo i dissidenti interni, che stanno ovunque protestando, forse rappresentano solo se stessi ed uno sparuto nucleo di loro adepti....
Che poi possa trattarsi  di propaganda lo si potrebbe evincere dal tipo di informazione e controinformazione che circola nei vari paesi, dove la censura viene esercitata censurando le informazioni.
E sempre delle ultime ore la notizia del pericolo di una nube radioattiva che si è levata a seguito la distruzione di un deposito di munizioni con uranio impoverito e che si sta diffondendo in Europa.
Notizia che stranamente viene smentita da alcuni paesi europei.
Ma forse siamo abituati  alle smentite, non proprio "veritiere" che certi organi preposti danno, a vario titolo.
Di inchieste in tal senso, supportate da documentazioni concrete, le cronache ne sono piene.
Chissà se un domani saremo costretti a leggere che, qualcuno ritiene di essersi sbagliato...
Di sicuro c'è che in Giappone e' atteso, e non certo per parlare di pace, chi proprio la pace non la vuole, dopo che la settimana scorsa ha fatto il giro dei quattro governanti Europei che invitano alla guerra fornendo sempre più armi.
Lo stesso che sembra abbia detto a Bergoglio, in termini pratici " fatti i casi Tuoi".
Dalle tragedie umane, si dovrebbero trarre insegnamenti, ma sembra proprio che gli autodefinitisi "Grandi della Terra" non amino imparare offendendo così popoli e morti, vittime sacrificali.
Ettore Lembo
22/05/2023
.
Torna ai contenuti