BIDEN SI RIDIMENSIONA? - ETTORE LEMBO NEWS

Title
Vai ai contenuti
Biden si ridimensiona?
"Non invieremo in Ucraina
missili che possono
raggiungere Russia"

Biden sembra essere stato indotto a più miti consigli, dopo le guerrafondaie affermazioni dei giorni scorsi, così spiazzando tutti.
Lo ha fatto,rispondendo alle domande dei giornalisti che gli chiedevano conferma delle notizie riguardo alle intenzioni dell'amministrazione Usa di inviare a Kiev sistemi missilistici a lunga gittata.
L'affermazione di Biden riguardo al fatto che non verranno consegnati a Kiev missili in grado di colpire la Russia sono in contrasto con quanto rivelato nei giorni scorsi da Cnn e Washington Post.
Il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo Dmitri Medvedev giudica "ragionevole" la decisione del presidente Usa Joe Biden di non fornire all'Ucraina missili a medio raggio in grado di raggiungere la Russia. Lo riporta la Tass. In caso di attacchi alle sue città, la Russia, aggiunge Medvedev, colpirebbe i centri "decisionali criminali", alcuni dei quali sono "ben lontani da Kiev".
Una inversione di tendenza che apre un piccolo spiraglio e che sembra fermare la follia di una spirale sempre più cruenta che ha imposto il presidente Biden, cui si e' accodato il primo ministro Italiano, tra i più esposti in Europa a spingere verso la fornitura di armi all'Ucraina e le sanzioni contro la Russia.
Sanzioni che trovano consenso solo nel primo ministro Italiano ed il suo governo senza opposizione.
Governo oramai in disaccordo con la popolazione Italiana che questa guerra non la vuole, avendo gravissimi problemi interni che sembrano non interessare chi e' stato nominato...
Ettore Lembo
31/05/2022

.
Torna ai contenuti