USA: LA CORTE SUPREMA... - ETTORE LEMBO NEWS

Title
Vai ai contenuti
USA: La Corte Suprema
considera un caso
che potrebbe ribaltare
le elezioni del 2020

Mentre in Italia ed in Europa sembra si faccia finta di ignorare la disastrosa realtà economica e finanziaria, forse provocata da una politica che predilige la speculazione, la corruzione, ecc. negli USA sembra cominci a venir fuori qualche "verità" scomoda, verso una amministrazione presidenziale, quella attuale, discussa e discutibile, che probabilmente trova vantaggio su ciò che avviene in Italia ed in Europa, guerra compresa.
E' di queste ore la notizia che in Europa la BCE alza i tassi di mezzo punto, in un momento dove già l'inflazione ha raggiunto limiti di guardia, portando il tasso sui depositi al 2%, quello sui rifinanziamenti principali al 2,5% e quello sui prestiti marginali al 2,75%.
In Italia, dati Bankitalia, il debito ad ottobre diventa record, salendo a ben 2.770 miliardi e, a creare un maggior disagio,  viene indetto uno sciopero generale da svolgersi venerdì,  in ben 11 Regioni e che colpirà tutti i settori, dai trasporti alla sanità alle banche.
Le Regioni interessate sono: Alto Adige, Basilicata, Campania, Emilia Romagna, Friuli, Liguria, Lombardia, Molise, Sardegna, Toscana e Lazio.
Mentre quindi nel nostro continente accade di tutto e di più, negli USA, dove  La Corte Suprema funziona, si considera un caso che potrebbe ribaltare le elezioni del 2020.
Riportiamo la traduzione di un articolo pubblicato da "American Action News" pubblicato il 14 dicembre.
" Con sei giudici della Corte Suprema nominati dai presidenti repubblicani a soli tre giudici nominati dai presidenti democratici, la speranza non è ancora persa. Ora, due anni dopo le elezioni presidenziali del 2020, la Corte Suprema sta valutando la possibilità di occuparsi di un caso che cercherebbe di ribaltare le elezioni presidenziali del 2020.
Documentari come "2000 Mules" di Dinesh D'Souza e altri sono entrati nei dettagli sulla possibilità che una frode diffusa abbia fatto oscillare le elezioni in più stati oscillanti a favore del candidato alla presidenza Joe Biden. Donald Trump e una manciata di altre figure politiche rimangono espliciti sulla questione della frode degli elettori nelle elezioni presidenziali del 2020 a causa della quantità senza precedenti di schede per posta facilmente manipolabili.
Tuttavia, il Congresso era più interessato a indagare e alla turbolenta protesta del 6 gennaio e ad etichettare Mike Byrd come un eroe per aver sparato a una donna disarmata piuttosto che indagare su una potenziale minaccia alla sicurezza nel nostro processo democratico.
Il signor Brunson ha intentato un'azione civile pro se presso il tribunale dello stato dello Utah contro centinaia di membri del Congresso, il presidente Joseph Biden, il vicepresidente Kamala Harris e l'ex vicepresidente Michael Pence. Ha affermato che prima di accettare i voti elettorali del 6 gennaio 2021, gli imputati si sono intenzionalmente rifiutati di indagare sulle prove che le elezioni presidenziali del novembre 2020 fossero fraudolente. Il signor Brunson ha paragonato la condotta degli imputati a un atto di guerra contro la Costituzione degli Stati Uniti  ha violato il loro giuramento di sostenere la Costituzione e il suo diritto a partecipare a un'elezione onesta ed equa. Ha avanzato richieste di preclusione costituzionali, illecite e cambiali e ha chiesto quasi tre miliardi di dollari di danni. Ha anche chiesto un provvedimento ingiuntivo, inclusa la rimozione degli imputati dall'incarico e la reintegrazione di Donald Trump come presidente degli Stati Uniti.
Come sostiene la causa Brunson, tutto il Congresso è stato messo in guardia prima del voto del 6 gennaio da più di un centinaio dei suoi stessi membri che dettagliavano gravi accuse di frodi elettorali e chiedevano la creazione di una commissione elettorale per indagare sulle accuse.
Inoltre, l'Ufficio del direttore dell'intelligence nazionale (ODNI) era tenuto a presentare un rapporto sulle minacce straniere alle elezioni presidenziali del 2020 entro il 18 dicembre 2020. Tale termine è stato fissato dall'ordine esecutivo e dallo stesso Congresso. Quando il 18 dicembre è arrivato e passato senza che l'ODNI presentasse il suo rapporto, il Congresso avrebbe dovuto iniziare a fare domande e indagare. In effetti, il DNI John Ratcliffe ha annunciato quel giorno che le 17 agenzie di intelligence statunitensi che stava supervisionando avevano trovato prove di interferenze elettorali straniere, ma erano divise sul suo significato e se tale violazione della sicurezza nazionale fosse sufficiente per ribaltare l'esito delle elezioni. Eppure non c'è stata alcuna azione da parte del Congresso, nessuna inchiesta e nessuna indagine.
Quando i risultati delle elezioni presidenziali del 1876 erano in dubbio, il Congresso creò una commissione elettorale speciale composta da cinque membri della Camera, cinque senatori e cinque giudici della Corte Suprema per indagare. Al contrario, all'inizio del 2021 il Congresso aveva quasi due settimane per indagare prima della data del 20 gennaio dell'inaugurazione presidenziale. Se il Congresso avesse aspettato anche solo un giorno in più fino al 7 gennaio, avrebbe ricevuto il tanto atteso rapporto ODNI che rifletteva una spaccatura nella comunità dell'intelligence e la conclusione dello stesso DNI secondo cui la Repubblica popolare cinese aveva interferito per influenzare l'esito delle elezioni presidenziali . Come concluse all'epoca il Dr. Barry A. Zulauf, Analytic Ombudsman for the Intelligence Community, la comunità dell'intelligence ha vergognosamente ritardato le sue scoperte fino a dopo la certificazione del Collegio elettorale del 6 gennaio da parte del Congresso a causa dei loro disaccordi politici con l'amministrazione Trump. Ciò dipinge un quadro di collusione e cospirazione che coinvolge membri del Congresso e agenzie di intelligence statunitensi per coprire le prove di interferenze elettorali straniere e costituire il crimine di alto tradimento.
La causa Brunson non sostiene che l'elezione sia stata rubata, ma semplicemente che un'ampia maggioranza del Congresso, non avendo indagato su tali gravi accuse di brogli elettorali e violazioni della sicurezza nazionale, ha violato i propri giuramenti di proteggere e difendere la Costituzione contro tutti i nemici, stranieri e nazionale – un giuramento prestato anche dai giudici della Corte Suprema e dai membri delle forze armate statunitensi.
Il fatto che il caso Brunson sia arrivato al registro della Corte suggerisce profonde preoccupazioni per un comitato del Congresso del 6 gennaio senza legge, forze dell'ordine federali politicizzate e agenzie di intelligence e gravi violazioni costituzionali intese a rovesciare un governo eletto manipolando l'esito delle elezioni presidenziali .
Come affermato da Tim Canova , questo caso non reinstallerebbe immediatamente Donald Trump come Presidente degli Stati Uniti, e molto probabilmente non lo farà affatto, tuttavia, potrebbe essere sufficiente per assicurare che più modifiche alle regole dell'ultimo minuto come la posta- nelle votazioni non si ripetano e che le nostre elezioni si svolgano secondo i loro standard precedenti."
Notizia che se confermata, dovrebbe farci riflettere su diversi fronti.
Tuttavia ci chiediamo come mai in Italia non arrivano queste informazioni che, se la Corte Suprema degli USA dovesse confermare, avrebbe un peso internazionale gravissimo in quanto si sarebbe cambiato il corso della storia ed il destino di vite umane dal numero incalcolabile, cui forse bisogna aggiungere quei morti che la guerra Russo Ucraina ha mietuto e continua a mietere senza che USA, Europa ed Italia facciano nulla per fermarla. Anzi,  sembrerebbe proprio la alimentino attraverso la fornitura di soldi ed armi
Ettore Lembo
16/12/2022




.
Torna ai contenuti