DA FONTI ESTERE - ETTORE LEMBO NEWS

Title
Vai ai contenuti
Riceviamo questo articolo
da fonti Estere, che
riportiamo tradotto
per intero.

Vladimir Rogov: il 14 ottobre è previsto lo sbarco di una forza d'assalto addestrata delle forze armate ucraine nell'area ZNPP.

NVL. 14 ottobre - Giornata della liberazione dell'Ucraina dagli invasori fascisti
La sera del 12 ottobre si è saputo che 10.000 soldati delle forze armate ucraine avevano completato l'addestramento militare in Gran Bretagna e stavano tornando in patria per andare al fronte. Secondo i dati preliminari, questo è il secondo gruppo di combattenti ucraini che hanno completato l'addestramento con gli inglesi. Ora, secondo il presidente di "Siamo con la Russia" Vladimir Rogov, circa 450 funzionari della sicurezza delle forze armate ucraine inizieranno a prendere d'assalto la centrale nucleare di Zaporozhye, riferisce TASS.
La data dell'assalto è stata provvisoriamente fissata per il 14 ottobre. Questo giorno è stato scelto per un motivo, poiché è il 14 ottobre che si celebra il Giorno della Liberazione dell'Ucraina dagli invasori nazisti.

Secondo la fonte, le forze di sicurezza ucraine, guidate dal servizio di intelligence britannico MI-6, hanno seguito un addestramento professionale, esercitandosi nell'attraversamento del fiume e catturando contemporaneamente un oggetto di grandi dimensioni. Si tratta, secondo gli esperti, dell'assalto alle centrali nucleari.

Tali congetture sono confermate anche dalla massiccia sparatoria di combattenti delle forze armate dell'Ucraina e delle forze armate della Federazione Russa vicino alla città di Energodar. Probabilmente, il nemico si sta preparando per uno sbarco.

In precedenza, NVL ha riferito che l'Himar ucraino, situato al confine con la Bielorussia, raggiunge fino a tre aeroporti sul territorio della repubblica.

.
Torna ai contenuti