INAUGURATA A BARI LA SEDE DEL (M.E.D.A.) - ETTORE LEMBO NEWS

Title
Vai ai contenuti
Inaugurata a Bari
la sede del Movimento
Europeo Diversamente
Abili (M.E.D.A.)

E’ stata inaugurata a Bari, presso l’ala Nord del punto di Primo Intervento (ex Ospedale F. Callacar), la sede del Movimento Europeo Diversamente Abili (M.E.D.A.)
Il Movimento, M.E.D.A. rappresenta l’unione morale, spirituale, sociale, cristiana dei diversamente abili d’Italia e di tutta Europa.
Il principio fondante, espresso dal Presidente Maria Riccelli, “Il benessere è un diritto, la disuguaglianza un’ingiustizia”, è riportato nella pagina del Sito Ufficiale.
Sono intervenuti, oltre Maria Riccelli Presidente Nazionale MEDA, Giuseppe De Pasquale Segretario Regionale Puglia-MEDA, Domenico Petronelli, Segretario Città Metropolitana di Bari -MEDA, Michele Lagioia Segretario territoriale –MEDA, Carlo Aldegheri Presidente AssoMeda.
La Sede è stata gentilmente concessa dal Dott. Antonio Sanguedolce Direttore Generale ASL Bari, e dal Dott. Vincenzo Fortunato Direttore Sanitario e referente Struttura dove è sita la sede.
Hanno preso parte alla inaugurazione, il Consigliere Lucia Parchitelli della 3° Commissione Sanità Regione Puglia e Ludovico Abbaticchio Garante dei Minori della Regione Puglia.
“Uno Stato che si definisce tale non può ignorare le fasce più deboli del sistema o peggio non risolvere i problemi che attanagliano la Società Civile e che quindi ci vedono tutti coinvolti seppure a diverso titolo”
Ettore Lembo
06/07/2022
.
Torna ai contenuti