LA PROPAGANDA DI UNA DEMOCRAZIA CHE..... - ETTORE LEMBO NEWS

Title
Vai ai contenuti
La propaganda
di una
democrazia

che forse non esiste più?
Torino, Draghi firma il Patto per la città. 'Italia in linea con nuove sanzioni Ue'
Oltre un miliardo in vent'anni al capoluogo piemontese. Il premier condanna le stragi di civili: 'Putin ne risponderà'.
L'Italia è "pienamente allineata" all'Europa nella previsione di un nuovo pacchetto di sanzioni contro Mosca.
Parola di Mario Draghi che ribadisce la dura condanna dell'Italia "per le stragi di civili documentate in questi giorni in Ucraina" e lancia un messaggio diretto a Vladimir Putin: il presidente russo, le autorità e l'esercito russo "dovranno rispondere delle loro azioni".
E, già da ora, incassare l'espulsione di 30 diplomatici russi dall'Italia, "una decisione presa in accordo con altri partner europei e atlantici", sottolinea il capo del governo che precisa: "Al Presidente Putin dico ancora una volta di porre fine alle ostilità, interrompere le stragi di civili, di dare questo cessate il fuoco".
Questo e' ciò che riporta ANSA nella nota di agenzia che alleghiamo.
Affermazioni che impegnano gli Italiani, e che il Primo Ministro ha proferito a Torino dove ha firmato il patto con la città, dopo il patto firmato a Napoli.
Patto firmato in una Torino con la piazza blindata ed inaccessibile a chi non faceva parte dello stretto e sparuto staff di supporto al Presidente del Consiglio dei Ministri.
Un presidente sempre più isolato, con un governo senza opposizione che non rispecchia il volere dei cittadini bensì il volere dei palazzi, forse legati ad interessi internazionali molto poco Italiani e forse troppo legato ad interessi economici internazionali che intendono sottomettere gli Italiani?
E' proprio la blindatura della piazza di Torino, con grande spiegamento spropositato di forze dell'ordine, che non ha permesso a dei Senatori della Repubblica REGOLARMENTE ELETTI, di prendere parte alla manifestazione, pur se contrari che deve farci riflettere.
L'impossibilità di contestare a Torino, civilmente l'operato di un governo senza opposizione, imposto dai palazzi, voluto forse da occulti potentati esteri, segue la contestazione avvenuta a Napoli nei giorni scorsi.
Lascia perplessi e deve fare riflettere attentamente, la mancanza di informazione sia nelle agenzie di stampa, almeno quelle fruibili dal grande pubblico, sia di tutti i media che invece riportano trionfalisticamente i voleri del governo e le affermazioni del Premier.
Del resto, sembra oramai ci siamo abituati a dover sapere ciò che vuole il Governo senza opposizione, ed aver celato ciò che di scomodo al governo accade.
Spesso tuttavia la notizie circolano grazie ad i Social, che non sempre riescono per tempo a.... Nascondere? Censurare? Chissà....
Del resto, come abbiamo ascoltato tante volte dai pochi turisti a Roma, il governo rimane chiuso nei palazzi fortemente blindati e protetti dove anche all'esterno si nota una presenza di forze dell'ordine veramente esorbitante.
Provate a fare un giro nel centro di Roma, presso i palazzi....
Situazione mai vista negli anni passati, forse nemmeno in quelli che furono i così detti "anni di piombo".
Di cosa hanno paura?
Perché?
Forse tutta questa propaganda vuol dirci che la democrazia si e' evoluta in....?
Ettore Lembo
06/04/2022

.
Torna ai contenuti