COME PRENDERE IN GIRO - ETTORE LEMBO NEWS

Title
Vai ai contenuti
Come prendere in giro
i popoli europei
ed Italiani?

Un piano di pace con la Russia, ma senza la Russia.
Sembra proprio che la propaganda imposta da burocrati e tecnocrati poltronisti, che occupano scranni posti ai vertici sia in Europa che in organizzazioni internazionali, possa proprio essere orientata a considerare un po "babbei" i cittadini europei. Forse in particolare quelli italiani?
Queste "considerazioni", secondo alcuni osservatori, traggono spunto da notizie battute da agenzie di stampa, e che lasciano assai perplessi, pur non dubitando della loro fedeltà nel pubblicarle.
Notizie che infatti sono forse il frutto di politiche propagandistiche cui sempre più i vari "nocchieri" vogliono abituarci forse per confonderci.
"Kiev e alleati pianificano un summit a luglio su "formula di pace" ma senza la Russia" questo e' uno dei titoli in questione.
Titolo cui segue: "L'Ucraina e i suoi alleati stanno pianificando un vertice dei leader globali senza la Russia per luglio, con l'obiettivo di rafforzare il sostegno alla "formula di pace" avanzata da Kiev per mettere fine alla guerra." Notizia che  riporta il Wall Street Journal .
Tutto questo mentre da qualche altra parte esce la notizia : Mosca attaccata da droni nella notte. Ovvio che Kiev nega ogni responsabilità, ma sarà così?
Infatti dei Droni hanno colpito diversi edifici di Mosca durante la notte, causando danni "minori" e nessun ferito grave: lo ha reso noto su Telegram il sindaco della capitale, Sergei Sobyanin.
Un ulteriore aumento di livello di una tensione che sta raggiungendo i limiti del "NON RITORNO" da parte di una  Europa ed Usa che sembrano volere la guerra a qualsiasi costo.
Sembra così diventare  effimera, per non dire di inesistente credibilità la notizia del piano di pace, previsto forse a Luglio tra Kiev ed i suoi alleati.
Notiamo dalle notizie in nostro possesso di cui vi forniamo come sempre le fonti, che manca un attore.
Forse il principale, la Russia.
Dubitiamo possa essere un dettaglio per di più irrilevante.
Ed ancora, venendo a conoscenza che un drone ha attaccato una raffineria Russa.
Che la situazione non sia affatto chiara, lo si può evidenziare dal fatto che gli USA, principali  forse occulti, non più di tanto, sostenitori della guerra per procura, intimano a Kiew di non effettuare attacchi sul territorio Russo, come riportano le agenzie di stampa.
Ma la Gran Bretagna prima e la Germania poi, asseriscono: "Ucraina ha diritto a colpire in Russia".
Ci chiediamo quindi di quale pace parla Kiew ed i suoi alleati che lo sostengono con soldi, armi e aerei?
Siamo al punto che la stessa propaganda, dovendo fare i conti con la realtà e forse anche con le continue e continuate menzogne, profuse nonostante l'evidenza, cerca di distrarre l'opinione pubblica illudendola con una proposta di pace inesistente, ma soprattutto improbabile a queste condizioni.
Le parole del ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov, dal Mozambico, tappa del suo tour in Africa, commentando le parole del ministro degli Esteri britannico James Cleverly : " Londra incita direttamente Kiev a compiere operazioni terroristiche contro la Russia"  diventano un macigno che rischia di coinvolgere tutta l'Europa in questa guerra che i popoli non vogliono ma i loro governati incitano. Così, altro che pace....
Ettore Lembo
01/06/2023





.
Torna ai contenuti