STOP A STATO DI EMERGENZA COVID? - ETTORE LEMBO NEWS

Title
Vai ai contenuti
Stop a Stato di
Emergenza?

Sergio Abrignani, immunologo e membro del Comitato Tecnico Scientifico ha detto durante la nota trasmissione radiofonica "un giorno da pecora" e come riporta ANSA:  "Non credo verrà prorogato lo stato di emergenza e, quindi, si scioglierà anche il Cts." Ha poi aggiunto
"Non penso possa arrivare variante più diffusiva di Omicron".
Durante l'intervista ha asserito: "Non credo che dovremmo più vivere la situazione emergenziale che abbiamo vissuto in passato, almeno se rimane la variante Omicron. E non penso che possa arrivare a breve una variante più diffusiva di Omicron, è difficile ed è improbabile immaginarsela".
Parole che dovrebbero indurre la Presidenza del Consiglio a prendere atto ed intervenire.
Non a caso Abrignani dice anche: Abolire il Green Pass dall'1 aprile? "Sono scelte politiche, io dico che quando avremo terminato la campagna vaccinale potremo togliere tutto".
Posizioni diverse da quelle di Walter Ricciardi, dette a "Repubblica" alla vigilia dell’obbligo per gli over 50 del Super Green Pass per lavorare e che riportiamo:  “Non dobbiamo pensare che sia tutto finito – sottolinea il consulente del ministro alla Salute Roberto Speranza - ed aggiunge, "Deve essere chiaro a tutti: il virus circola ed è temibile. Per tutto questo 2022 obbligo e Green Pass vanno mantenuti."
“La cosa importante è che la politica si fidi della scienza e prenda decisioni basate sulle evidenze." Conclude Ricciardi.
Affermazioni che appaiono distanti tra loro o quanto mai divergenti e che inducono a pensare prese di posizioni, da parte della politica, assai repressive ed ideologiche, piuttosto che motivate da reali esigenze sanitarie.
Inspiegabile per di più il motivo per cui si è voluta creare una fortissima discriminazione prima tra la popolazione tutta, ed oggi si rincara la dose, creando un divario tra le generazioni dividendole  tra pré e post cinquantenni.
Discriminazioni feroci che mirano a cancellare l'identità di colui che non si sottopone al volere governativo?
Discriminazioni che destano le attenzioni di tanti stati esteri che considerano la democrazia Italiana a forte rischio?
(Ettore Lembo)
17/02/2022


.
Torna ai contenuti