ELEZIONI REGOLARI!?!? - ETTORE LEMBO NEWS

Title
Vai ai contenuti
ELEZIONI REGOLARI


Bocciato il ricorso.
Non sono trascorse che poche ore, molto meno di 24, da ieri 19 settembre ore 20,25, quando Askanews ha lanciato la notizia "Fiato sospeso palazzo per ricorso Cappato, se ok elezioni slittano".
Questa mattina, pur essendo a conoscenza del fatto, ma non avendo prima l'ufficialità della notizia, siamo usciti avendone riscontrato autenticità e meravigliandoci del fatto che non ci fosse alcun riscontro nei grandi media.
Notizia che avrebbe dovuto destare non poche preoccupazioni.
La notizia battuta da ANSA oggi 20 settembre alle ore 14,26, "giudice respinge il ricorso della lista Cappato" non ci stupisce, tuttavia apre le porte a riflessioni di varia natura.
Rimanendo sui fatti, riportiamo l'esito e le motivazioni del giudice.
"il giudice non è stato posto in condizione di verificare la sussistenza del predetto elemento di fatto", ossia la "verifica dell'effettiva presenza delle sottoscrizioni digitali raccolte assieme ai certificati", una verifica che "non può esimersi dal fare, attesa la contestazione di parte resistente".
E deve ritenersi, dunque,"l'insussistenza del presupposto della richiesta di tutela cautelare, costituito all'apparenza del buon diritto (fumus boni juris)".
Alleghiamo la nota ANSA evitando ogni ulteriore commento .
Ettore Lembo
20/09/2022

.
Torna ai contenuti