IL PRESIDENTE DI TUTTI - ETTORE LEMBO NEWS

Title
Vai ai contenuti
Presidente della
Repubblica,

Presidente di Tutti, Presidente delle Lobbi dei Poteri o Presidente della Vergogna,? Questo è il dilemma!
Il dilemma tratto dalla celebre concezione di William Shakespeare che si estrinseca nel famoso dubbio dell’Amleto, lo ritroviamo prepotentemente in ciò che sta accadendo ad i giorni nostri per quella che dovrebbe essere l’Elezione delle Elezioni.
Probabilmente, pochi o  nessuno avrà l’ardire di porre pubblicamente tali questioni, per ovvi motivi di opportuno…  opportunismo?
Non ce ne voglia quindi il “CENSORE”, “l’INQUISITORE” ed il “GIUSTIZIERE” se, passeggiando per la Città, incontrando la “gente” fuori dal Bar, dal momento che a causa delle  “Sanitarie Restrizioni”, ascoltiamo il “dilemma” che i cittadini, oramai solo i “POVERI”, gli unici rimasti, si pongono.
Forse è proprio causa di quelle restrizioni  che non si entra più in quei locali, sia per chi può, sia per chi non può, come un tempo era solito fare, con grossi ed evidenti danni per coloro che con quelle attività, probabilmente cercavano di viverci.
Ma: Chi, e come sarà il Presidente?
Sarà il Presidente che sistemerà le questioni della Bambina di Cuneo, dal momento che il “Ministro”, nonostante i vari appelli non è riuscito a risolvere, lasciandola isolata dagli altri fratelli? Risolverà anche le tante migliaia di questioni simili che patiscono tanti altri bambini tenuti lontani dalle proprie famiglie?
Sarà il Presidente dei tanti operai ed impiegati che hanno perduto il lavoro perché qualcuno… ha svenduto le aziende dove essi lavoravano per trasferirle in altri posti più redditizi?
Sarà il Presidente di coloro che sono stati sospesi dal lavoro o dalla scuola  perché qualcuno ha imposto che devono sottostare a quelle leggi sanitarie che assomigliano sempre più a quelle dittature di orientale provenienza?
Sarà il Presidente che vorrà mettere ordine alle questioni che qualche magistrato ha sollevato, anche scrivendo qualche libro perfino con qualche giornalista?
Sarà il Presidente di quell’Importante Organo che si occupa di giudicare coloro i quali commettono reati, dove ultimamente sono stati cambiati alcuni componenti, ma che stranamente altri sono rimasti al loro posto nonostante le pesanti ombre che lasciano parecchi dubbi?
Sarà il Presidente che porrà fine al ricatto sanitario, voluto da qualche , forse troppi, politicanti, andando contro la Carta Costituzionale ed i diritti Umani, oltre che quelle direttive di una “Europa” cui parleremo poi?
Sarà il Presidente di tutte le Forze dell’Ordine che spesso non sanno se stanno Onorando la Costituzione, sulla quale hanno Prestato Solenne Giuramento?
Sarà il Presidente di quegli studenti cui sono stati tolti fondamentali insegnamenti  per chissà quali motivi?
Per abbreviare, sarà quindi il Presidente di tutti o…
Sarà il Presidente delle Banche e dei Banchieri, delle Industrie Multinazionali, degli interessi esteri, o degli extracomunitari che RACCOGLIAMO  trovandoli casualmente in mezzo al mare?
Sarà il Presidente dei voleri decisi da una “Europa” che nulla ha a che vedere con quella che tutti  coloro che frequentavano Bar e ristoranti, negozi ed artigiani, oramai lontano ricordo, credevano che fosse?
Chissà se sarà il Presidente del Green Pass, che tanto divide e tanto ha umilia.
Chissà se sarà il Presidente dei politicanti che urlano e schiamazzano per non perdere i propri vantaggi.
Di sicuro un Presidente, prima o poi… uscirà.
Chi sarà? Cosa farà?
Questi sono i dubbi, “Amletici” che si raccolgono tra le comuni persone, e che sono tante, di cui Noi ci facciamo solo carico di mettervi al corrente.
Intanto anche oggi…. Tante chiacchiere, Tante schede scrutinate per… Tanto nulla.
Coraggio, Domani è un altro giorno… si vedrà.
Ettore Lembo
26/01/2022
.
Torna ai contenuti