L'UNITA' DELL'EUROPA EVIDENZIA IL NAZIONALISMO - ETTORE LEMBO NEWS

Title
Vai ai contenuti
L'unità
dell'Europa

evidenzia l'indipendenza nazionalistica di tutti gli stati e la sottomissione dell'Italia?
Italia:Il Senato dà il via libera definitivo alla conversione in legge del decreto Covid che disciplina, tra l'altro, l'obbligo vaccinale nei luoghi di lavoro e nelle scuole.
Il provvedimento, su cui il governo ha posto la questione di fiducia, è stato approvato con 193 voti favorevoli, 35 contrari e nessun astenuto.
Presenti alla votazione 229 senatori, votanti 228. (Fonte ANSA)
Francia: Covid, la Francia sospende il super green pass dal 14 marzo
Lo ha annunciato il premier Castex.
Il pass vaccinale, il super green pass francese, sarà sospeso dal 14 marzo in Francia e dallo stesso giorno non sarà più obbligatorio indossare la mascherina al chiuso.
Lo ha annunciato il primo ministro, Jean Castex, in seguito al miglioramento della situazione sanitaria legata al Covid.
(Fonte ANSA)
Due notizie a distanza di poche ore che devono fare riflettere su come il parlamento Italiano parrebbe essere fortemente ostaggio di un governo che sembra ricatti il Parlamento.
Mai come oggi il voto di fiducia su un provvedimento che altera tutti gli equilibri costituzionali, sulle libertà personali dei cittadini, sembra diventare una pericolosa forma di ricatto.
Ricordiamo che l'Italia e' l'unico stato europeo ad avere intrapreso un percorso così discriminante, vessatorio nel privare i cittadini del lavoro, della libertà di movimento, della dignità, spegnendone di fatto la vita.
Un segnale forte verso la conclamazione di una dittatura?
Una gravissima violazione dei diritti costituzionali?
La sospensione della Francia del Super passaporto, la dice lunga come, pur essendo in Europa, i pesi e le misure dei diritti umani siano accessori variabili ad uso degli Stati e del loro nazionalismo, tanto criticato ma tanto applicato?
(Ettore Lembo)
04/03/2022


.
Torna ai contenuti