IMMIGRAZIONE - ETTORE LEMBO NEWS

Title
Vai ai contenuti
Immigrazione:
ieri qualcuno pensava
finanziasse Soros,
oggi Crosetto e Tajani
indicano Putin?

E' lecito chiedersi che gioco giochiamo?
Dopo la pandemia, il vaccino, l'energy green, il PNNR, la guerra, la crisi economica ecc. gli Italiani dovranno convincersi, per volere del governo, che l'immigrazione e' colpa della Russia?
Questa è la domanda che si fanno gli italiani alla luce delle dichiarazioni del ministro della Difesa Guido Crosetto e del ministro degli esteri Antonio Tajani.
Sembra così l'ennesima volontà di governo di imporre un pensiero unico, anche se discutibile e per tanti Italiani, non molto credibile.
L'Italia, ma sarebbe meglio dire il governo, non certo gli Italiani, punta il mirino contro la Russia, e i mercenari della Wagner al soldo di Mosca.
"L'aumento esponenziale" delle partenze, avverte Guido Crosetto, è "in misura non indifferente, parte di una strategia chiara di guerra ibrida che la divisione Wagner, mercenari al soldo della Russia, sta attuando, utilizzando il suo peso rilevante in alcuni paesi Africani".
Secca e stizzita la risposta del capo della Wagner, Yevgeny Prigozhin che manda a dire al ministro: "Dovrebbe guardare meno in altre direzioni e occuparsi dei suoi problemi, che probabilmente non è riuscito a risolvere. Noi non siamo al corrente di ciò che sta succedendo con la crisi migratoria, non ce ne occupiamo, abbiamo un sacco di problemi nostri di cui occuparci".
In effetti ci si chiede come mai fino a ieri erano indicate le ONG, finanziate da "strani filantropi" personaggi antagonisti a Putin, ed oggi invece le affermazioni dei nostri due ministri, sembrano voler convincere diversamente.
Ma che i governi, da qualche anno abbiano cercato di convincere gli Italiani ad un unico pensiero, in un modo o in un altro, gli Italiani se ne sono accorti, tanto che sperando in un cambiamento, hanno radicalmente bocciato i governi precedenti.
Ma forse non hanno valutato che il nuovo, sembra essere la stessa faccia della medaglia precedente...
Così, dopo la pandemia, il vaccino, l'energy green, il PNNR, la guerra, la crisi economica ecc. gli Italiani dovranno convincersi che la immigrazione la vuole Putin?
Staremo a vedere....
Ettore Lembo
16/03/2023


.
Torna ai contenuti