ITALIA DICE NO - ETTORE LEMBO NEWS

Title
Vai ai contenuti
Italia dice No,
Europa se ne FOTTE.

Il buon senso non sembra proprio possa essere considerato di casa nemmeno in seno al parlamento Europeo, oltre che nella imperiosita' della commissione a guida Von der Leyen.
Questo emerge con il via libera dell'eurocamera alla direttiva sulle case green.
La luce verde della Plenaria è arrivata con 343 voti favorevoli, 216 voti contrari e 78 astenuti.
Questo nonostante il NO di FdI che la definiscono " 'UNA PATRIMONIALE MASCHERATA"
"L'efficientamento energetico degli edifici è un obiettivo condivisibile ma non può essere perseguito sulla pelle dei cittadini". Lo affermano il copresidente del gruppo Ecr Nicola Procaccini, il capodelegazione di FdI-Ecr Carlo Fidanza e l'eurodeputato di FdI- Ecr Pietro Fiocchi componente della commissione. I Tre del Parlamento europeo hanno cosi commentato il voto contrario espresso dalla delegazione FdI e dall'intero gruppo Ecr.
"Il testo approvato oggi detta tempi irragionevoli, non tiene conto delle differenze tra i vari stati membri e non fa chiarezza sugli stanziamenti previsti per sostenere questo percorso. In queste condizioni, si prospetta una vera e propria 'patrimoniale mascherata' ai danni dei cittadini che dovrebbero farsi carico di esborsi ingenti per ottemperare agli obblighi della direttiva. Il tutto ulteriormente peggiorato dal probabile aumento dei costi del materiale edilizio", proseguono. "Questo aggravio sarebbe ancora più pesante nel caso dell'Italia, che ha un patrimonio immobiliare dal grande valore storico e culturale. Per non parlare delle conseguenze come i rischi per il sistema bancario e il deturpamento di luoghi attrattivi dal punto di vista turistico.
In pratica, l'Italia dice NO ad una direttiva, motivata giustamente da costi esorbitanti a carico dei cittadini conterranei, ma l'Europa...
Tanto, pagano gli italiani....
Ettore Lembo
16/03/2023

.
Torna ai contenuti